Viale Arrigo Boito 16 - 00199 Roma + 39 320.7171650

Gonna scozzese. Sapore di Antiche Tradizioni, natura e di Outlander

gonna scozzese

Gonna scozzese blu e verde –

Chi ama la serie Outlander come me, sa che ad ogni fantasia di tessuto scozzese, corrisponde un clan delle highlands in Scozia.
il Tartan dunque non è solo un disegno o un accostamento gioioso e colorato di quadri e righe, ma è storia, ci parla di lotte, di montagne, di antiche tradizioni e natura incontaminata.

Simbolo della tradizione scozzese, il kilt per come lo conosciamo noi nasce solo nel XVIII secolo. Prima di allora si era diffuso nelle Highlands con il nome di Fèileadh mòr: era un pezzo di stoffa in lana sui 5 metri, che andava avvolto in vita, stretto con una cintura, drappeggiato sulle spalle e fermato con una spilla, sulla quale vi era inciso il motto del clan.

Nel 1815 la Highland Society of London chiese a ciascun capoclan di ufficializzare il proprio tartan; ad oggi la classificazione consta più di quattromila tipi di tartan registrati

Tessuto caldo, romantico, perfetto per la stagione di fredda per quel senso di protezione che emana, questa settimana lo trovate su TuStyle con la nostra gonna scozzese blu e verde! Modello ampio, più lungo dietro, per chi ama indossare capi particolari e raffinati.