Viale Arrigo Boito 16 - 00199 Roma + 39 320.7171650

Nuova Collezione Primavera Estate 2018

Nuova Collezione Primavera Estate 2018

collezione primavera estate 2018

Collezione Estiva 2018

Tra Botticelli e Brigitte Bardot

 

Per questa nuova collezione Estiva ho scelto di creare capi che siano un omaggio ad un pittore che ho sempre amato profondamente, sia al livello artistico che filosofico: Botticelli. Una collezione che possa essere di buon auspicio per un risveglio, non solo della stagione primaverile, ma anche di quella femminile. Una nuova rinascita, un’affermazione spirituale e personale in un clima più sereno. Nella filosofia neoplatonica rinascimentale il “bello” la “dimensione estetica della bellezza” erano un mezzo per superare la dimensione terrena e potersi elevare spiritualmente. C’è bisogno di spensieratezza, di un nuovo ciclo vitale, di pace in un momento storico cupo come il nostro.

La Natura, come sempre nelle collezioni Princess Handle With Care, diventa ancora di più fonte d’ispirazione e bellezza. Proviamo a trasformarci in romantiche muse indossando abiti estivi, maglie crochet e top ricoperti di fiori, riappropriamoci della nostra dimensione più vera e femminile sfuggendo al caos che ci circonda. Le camicette in cotone con le maniche a volant “sfarfalleggianti” , ci ricordano il soffiare dei primi venti che arrivano da ponente, le prime brezze tiepide che ci annunciano che è in atto un cambiamento. Il vento Zefiro che nel celebre quadro di Botticelli si unisce alla ninfa Clori generando una cascata di boccioli e dando vita alla Primavera.

 

Clori, Flora, Primavera, Talia, le ninfe primaverili prestano i lori nomi agli abiti lunghi in stile Boho Chic. Corpetti fatti a mano in cotone si riempiono di foglie e boccioli applicati e si sposano con tessuti ricamati a fiori, sangalli traforati e stampati a quadri,  in una unione tra sogno e libertà bohémien. Gonne larghe, lunghe e morbide ci invitano a correre nei prati o a romantiche passeggiate al tramonto in spiaggia.

 

Fiocchi, tessuti rigati, a quadri e vichy, si uniscono per un ritorno ad un’innocenza un po’ infantile, come una nuova Brigitte Bardot in costa azzurra, cui si accostano i nostri amatissimi bikini, i coprispalle e i gilet in pizzo. Moda chic, femminile, raffinata, per una Principessa unica, come te!

Trovi la collezione primavera estate 2018 in vendita sullo shop!