Viale Arrigo Boito 16 - 00199 Roma + 39 320.7171650

Un Brand tra raffinatezza e moda etica

Un Brand tra raffinatezza e moda etica

princess handle with care moda etica

Ethical fashion, Chic, Handmade, Made in Italy

Sono i 4 punti importanti della Princess Handle With Care.

Etica: Oggi, soprattutto tramite social, potete avere informazioni e documentarvi su come si svolge la produzione dei capi di abbigliamento. Molti brand, soprattutto nel “fast fashion”, sono ormai tristemente noti per non rispettare i loro lavoratori. Dalle remunerazioni ridicole che sfiorano la schiavitù, all’assenza di norme igienico/sanitarie e di sicurezza degli ambienti in cui questi vengono fatti lavorare.

Allo sfruttamento umano si unisce, il non di meno importante contributo di questi marchi, al degrado ambientale. E’ di un mese fa la notizia che un famoso marchio di moda “usa e getta”, ogni anno incenerisce 12 tonnellate di abiti invenduti, con conseguenze ambientali che potete immaginare. Princess Handle With Care sceglie di acquistare tessuti e filati da aziende italiane che siano certificate.

Produciamo solo edizioni limitate od uniche, sia per evitare sprechi, sia per seguire la via dell’unicità. L’invenduto viene spesso trasformato in nuovi capi. Lavoriamo solo con artigiani e sarti qualificati rispettandone e stimandone il lavoro. Per noi l’Etica è la base su cui far nascere i nostri capi di abbigliamento.

Chic: Basta Trash fashion ve ne prego! Siate donne sensuali ma sempre di classe! Scegliete capi che valorizzino ed esaltatino la vostra femminilità e mai vi trasformino in donne volgari. Oggi il trash è ovunque: in tv, sui social, in un certo tipo di Moda che sta sempre più prendendo piede: tra il ridicolo e il grottesco, una Moda che sembra uscita dalle bancherelle che vuole svilirvi e rendervi tutti dei cloni. La marca delle Principesse al contrario vi vuole chic , raffinate, con edizioni limitate e non ammette il trash.

Handmade & Made in Italy: Dettagli fatti a mano, capi cuciti e rifiniti senza l’aiuto macchine, maglie realizzate totalmente handmade, capi di maglieria calata : questa è la Moda Princess. Un viaggio tra la Natura, prima fonte d’ispirazione e lo stile Boho Chic, con richiami alla libertà anni’70. Artigianato di prima qualità, di tradizioni e di tecniche che si tramandano nelle famiglie di artigiani attraverso le generazioni. Questo è quello che un mondo consumistico vorrebbe farvi cancellare e che noi invece vogliamo proteggere, in quanto prezioso patrimonio del nostro Paese. Comprate poco ma Buono e di qualità, come facevamo un tempo! E a Natale scegliete capi artigianali.